Together il primo Cross Inspirational Place a Roma
Questo è uno degli esempi di come e quanto viaggiare inspiri le persone, faccia venire nuove idee, nuovi progetti. Di come ogni pensiero si possa modulare una volta contagiato da realtà diverse.
Da un annetto circa scrivo su Nomadi Digitali, all’inizio di questa nuova esperienza facevamo degli hangouts per conoscerci meglio, così ho conosciuto Enensto Cinquenove, un noto youtuber che a quel tempo viveva a San Francisco. Da qualche mese è tornato a Roma, e abbiamo passato una giornata insieme in un coworking romano, così mi ha parlato del suo progetto Together , che è partito questa settimana.
Cosa è Together? Un Cross-Inspirational Place!!
Figo, ma sarebbe?
Un posto dove le perosne che fanno cose diverse si inspirano a vicenda! Perchè è bello girare il mondo e fare cose diverse nella propria vita? perchè si incontrano persone diverse, e ogni persona ti da un pezzettino di se, un pezzettino che aggiunge nuove idee e spessore alla tua persona. E’ un’esperienza che ho vissuto più volte sulla mia pelle e lo posso confermare!
Ma in pratica cosa è Together?
Una casa! Cosa si fa? quello che si fa in tutte le case, si dorme, si vive, si chiacchiera e si scambiano idee, e come intutte le case, si invitano persone, amici, chi ha idee ed interessi simili ai nostri.
Quindi nella bellisisma casa Together a Trastevere [Roma], potrebbe essere la vostra prossima casa, nel senso che da la possibilità di avere stanze affittate a lunghi periodi, ma anche a persone di passaggio, viaggiatori, nomadi, turisti.
La cosa nuove è che c’è uno spazio in comune dove organizzare eventi di tutti i tipi, dai workshop ai concerti per pochi intimi allo yoga alle lezioni di cucito! Ogni persone può proporre un progetto e una data tramite il sito www.togethernetwork.org e mandare avanti le proprie idee.
Alcuni eventi o corsi saranno fruibile anche in streeming live o registrati e poi trasmessi tramite canale youtube.
La cosa bella è che già prima di nascere le persone si sono appassionate al progetto, io sono stata domenica all’inaugurazione ed Ernesto mi raccontava che un sacco di ragazzi hanno visto il suo video su you tube e sono venuti ad aiutarlo gratuitamente, a dipingere le pareti, aiutarlo a creare i tavoli o a montare i quadri!
Insomma già dal momento 0 è un luogo di scambio e aggregazione! Personalmente credo molto in questo progetto, mi piace perché riprende qualcosa che all’estero è già rodato da anni e funziona molto bene. Mi piace perché alle idee americane da un tocco di made in Italy e perché lo fa nella città che io più amo al mondo, dove tutti si lamentano di viverci, invece di pensare operativamente a come migliorarla. Chiunque abbia idee e progetti da mettere in pratica al Togheter ne può parlare con Ernesto anche su Twitter e se vi va di passare un week end o un po’ di più a Roma, scegliete di dormire lì, è di sicuro un’esperienza unica, oltre che ad essere una casa stupenda!
Grazie a Francesca @chetiporto per aver scritto di #Together e soprattutto per esser venuta a trovarci a “casa”
Bella iniziativa,ed anche i prezzi sono più che decenti considerando che è a Trastevere. Un giro sul couch me lo farò quando sarà attivato! 🙂