A caccia di Tramonti a Santorini

Non so se anche voi siete amanti delle isole greche; ascoltando i vari disorsi delle persone che incontravo ho notato che praticamente tutte sono associate a feste fino all’alba e divertimento a pacchi, tranne Santorini, quella è solo un isola romantica! E dato che quasi sempre i pregiudizi sui luoghi mi infastidiscono, ho deciso di andarci, ovviamente senza uomo!

Per fortuna nel periodo estivo ci sono tantissime offerte Volotea per Santorni e si riescono a trovare voli davvero a poco.

Sicuramente Santorini non si può esplorare senza macchina, è troppo grande da girare in motorino, almeno a parer mio. Ci sono due zone principali per alloggiare Thiras e Oia, la seconda se non siamo in mood luna di miele meglio elimnarla. A differenza della maggior parte delle isole greche la sabbia è nera come la notte, data l’origine vulcanica. Il mare è vede smeraldo e si riesce ad apprezzare la sua trasparenza solo una volta che stiamo nuotando sospesi nel blu.

Tramonti Santorini

L’isola è piena di minuscole calette, scogliere a picco sul mare, anche se le due cose che in assoluto preferisco sono:

-i paesini minuscoli con le chiesette ortodosse, non necessariamente Oia, ma girando tantissimi scorci deserti.

– i Tramonti.

Si in effetti i tramonti di Santorini sono romantici, ma perchè associare una cosa così bella sempre ad una persona che ci fa battere il cuore, potremmo iniziare a pensare solo che sia un buon momento per contemplare la natura o lasciarci ispirare dalla vista. Di solito davanti a paesaggi mozzafiato siamo più pensierosi e cretivi, è un ottimo momento per astrarci dal resto del mondo e ascoltare le nostre sensazioni.

Tra i tramonti che preferisco di Santorini, ci sono sicuramente quello dal SantoWine, una cantina di vini dove si va a fare degustazioni, ammettiamolo , il vino non è top, ma l’atmosfera vale siuramente la pena. Se siete amanti della musica classica, non perdetevi Franco’s Bar, ce ne sono 2 in punti molto diversi dell’isola, ma in effetti entrambi hanno lo stesso format, vino ghiacciato o ouzo, formaggi e musica…

Tramonti Santorini

Anche se è prettamente turistico un tramonto a Oia vale la pena, trovate voi il vostro punto preferito, unico suggerimento basta che sia in alto.

selfie a Santorini

Tramonti Santorini
Santowine a Santorini

DSC_0100

Tramonti Santorini

DSC_0306

Potrebbe interessarti anche

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *