Dove dormire viaggiando da soli
Quando si viaggia da soli è molto importante scegliere dove dormire. Tra le sistemazioni da consigliare per le donne sicuramente ci sono gli ostelli femminili, uno fra tutti il Piccadilly Guest House di Londra. L’ostello in questione viene anche definito un ostello a 4 stelle, non solo per la sua pulizia ma anche per il tenore di vacanza e di soggiorno che si può fare alloggiando qui. Oltre alla posizione invidiabile, nel centro di Londra, il Piccadilly Guest House, come detto, aprono le porte degli alloggi solo alle viaggiatrici donne. Questo per chi viaggia da solo è un bene spesso per non avere troppi sguardi indiscreti puntati addosso, ma non solo, anche per dormire magari più tranquilli circondati da persone e ragazze dello stesso sesso.
Altri alloggi consigliati quando si viaggia da soli sono quelli presso i privati che non costano un’esagerazione ma che magari offrono l’uso della cucina e della lavatrice. In questo caso un nome tra tutti è quello di Airbnb, ma si può pensare anche a tanti altri siti di pernottamento più o meno utili che vi possono ispirare fiducia. Sicuramente Airbnb è uno dei più famosi e quindi anche un sito che offre più garanzie e poi c’è da dire che gli appartamenti sono davvero belli.
Un alloggio invece del tutto economico è il Couchsurfing di cui sfato ogni dubbio nel mio post In questo caso non bisogna pagare nulla, ma offrire la propria persona per uno scambio culturale con i padroni di casa. Se poi riuscite ad offrire a vostra volta un divano sarete sicuramente più accolti durante le vostre vacanze. Il Couchsurfing è sicuramente il modo di dormire predominante di chi ha deciso di viaggiare da solo ma anche di chi ha deciso di viaggiare per molto tempo, anche perché molto low cost.
Un ultimo alloggio che consiglio si trova a Parigi, è un ostello molto carino e divertente in zona centrale, si chiama Oops! ha internet, la colazione compresa e il noleggio biciclette incluso. Niente di più a dire il vero rispetto a quello che offrono gli altri ostelli ma la sua posizione è invidiabile, si trova infatti a pochi passi dal Louvre! Se avete scelto Parigi come prima tappa del vostro viaggio da soli i voli Venezia-Parigi possono essere un buon punto di partenza per un viaggio economico.