Date_a_girl_who_travels

Esci con una ragazza che viaggia!

[box style=’info’]Negli ultimi giorni impazza sul web un articolo tradotto in tutte le lingue: Don’t date a girl who travels.

Diciamo che può essere interpretato in diversi modi, quello che non mi piace è la maniera di organizzare la comunicazione sempre in maniera negativa, perché l’immaginario che ne scaturisce è distorto.

Parafrasando “Sei proprio sicuro di essere all’altezza di una ragazza che viaggia? Forse è meglio di te!” Forse la mia è una riflessione più ampia, però più mi giro intorno e più vedo che la “rivoluzione femminile” (non femminista, quella era politica) ha preso una brutta piega, ormai noi il maschio lo vogliamo uccidere! Avete visto quanti libri ci sono tipo “il manuale della stronza” “falli soffrire” “bella e impossibile”. Ma dico io, come fai a farti amare se il tuo uomo lo vuoi prendere per le palle?

La comunicazione orienta il pensiero, vorrei ristrutturare questo articolo e orientarlo in positivo, magari la sensazione che produrrà nel lettore sarà diversa, sarà quella che vorrei dare io.[/box]

Date_a_girl_who_travels

Esci con una ragazza che viaggia, ha un bel sorriso, aperto, sincero, anche gli occhi le sorridono, non è di circostanza, è di chi ha provato la liberà, di chi ha visto montagne a perdita d’occhio e tramonti di mille colori.

Esci con una ragazza che viaggia, non preoccuparti del posto che sceglierai per il primo appuntamento, non si ferma alla forma, vuole piuttosto sapere perché hai scelto di portarla lì, le piacerebbe che fosse una scelta sensata, non casuale e dovuta alla moda del momento.

Non è stupida, si accorge di che orologio porti e di come ti vesti, gira il mondo, non vive all’età della pietra, ma se credi di poterla colpire o sedurre per i tuoi beni materiali, ti sbagli, lei da un valore diverso ai soldi.

Difficilmente il sabato pomeriggio lo trascorrerà a passeggiare per le vie del centro, sa di cosa ha bisogno e ci mette molto poco a comprarlo, se non l’ha già fatto su internet o in un mercato di La Paz.

Se per lavoro ti trasferiranno o dovrai viaggiare spesso, non urlerà nè ti farà venire sensi di colpa, cercherà di raggiungerti ogni qual volta il suo portafogli glielo consentirà.

Esci ucn una ragazza che viaggia

Lei sa cosa è la frustrazione e la voglia di cambiare vita, l’ha provata prima di te, è per questo che ha dato un valore diverso alle sue priorità, sarà in grado di comprenderti e di appoggiarti, ma nn la troverai mai dalla tua parte per confermare la tua immobilità.

Esci con una ragazza che viaggia, lei è indipendente, non ha bisogno di te per montare un mobile di Ikea, né per sentirsi socialmente accettata ad un matrimonio di un amico, se esce con te è perché ti ha scelto, ti ha scelto tra tutte le persone incontrate sui bus, alle feste in spiaggia, nei trekking, in ostello, lei ha scelto di voler passare il suo tempo con te, non cercare di farle svanire questo interesse massacrandola di domande sul perché!

Esci con una ragazza che viaggia, lei non andrà in competizione con te, non è ossessionata da storie simili alla sua, ma ad esperienze diverse, il filo conduttore della sua vita è la passione, se la tua viene espressa in altro modo, sarà bene contenta di saperne di più.

Ha imparato a leggere gli occhi, perché nella maggior parte dei paesi che ha visitato le persone non parlavano la sua lingua, leggerà anche i tuoi, non temere, non userà quello che vede contro di te, sa dare valore alle emozioni e alle debolezze.

 

date a girl who travelNon cerca un superuomo o un super eroe, non pensa che esista l’uomo che non deve chiedere mai, ha visto giorno dopo giorno che chiedere aiuto ti permettere di raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile, che l’unione fa la forza e che se tendi la mano, qualcuno è disposto a prenderla, in qualsiasi parte del mondo.

Non diventerà isterica se c’è un cambio di programma improvviso, è abituata ad aspettare ore che i bus pubblici di tutto il mondo si riempiano per partire.

Si fida del prossimo, ha constatato con mano, che a differenza di come ci insegnano a scuola, la maggior parte delle persone sono buone e generose, è molto probabile che ospiterà amici o poco più che sconosciuti o caricherà un autostoppista, non c’è malizia inquello che fa, ricambia solo l’ospitalità ricevuta per strada. Si fida anche di te, non pensa che tu le possa fare del male di proposito o nasconderle delle verità importanti, non deludere questa aspettativa perchè è abituata a portare sulle spalle uno zaino del 60% del suo peso, potresti essere stupito dalla sua forza!

Esci con una ragazza che viaggia, lei non è sciatta, è pratica, sa come fare una valigia, non porterà mai una Samsonite per un week end lungo al mare, non si cambierà d’abito 3 volte al giorno, ma sa come essere sexy per il suo uomo, non è importante che tutti la guardino, ma che la noti l’unica persona che a lei interessa.

E’ senza dubbio imprevedibile, potrebbe presentarsi con un biglietto aereo un paio d’ore prima della partenza del volo o convincerti ad andare al mare a gennaio per fotografare le onde, se andrai con le sarà felicissima, se deciderai di restare a casa sappi che le probabilmente ci andrà lo stesso.

La cosa che di sicuro farà crollare la sua libido e forse metterà in seria discussione la possibilità di rivedervi ancora è pronunciare la parola “all inclusive”. 🙂

Potrebbe interessarti anche

Autore

15 comments on “Esci con una ragazza che viaggia!
  1. Posso dirti una cosa Francesca?
    Avevo letto l’originale giorni fa, e francamente adoro moltissimo il taglio che tu hai saputo dare alla storia. E’ davvero affascinante, stimolante e ricco di energia. Oltre a dare conferma di tante cose che già sapevo 🙂
    Brava, bel blog: continua così!

  2. Mi piace molto di più. ;D Forse perché mi hanno insegnato che non si ragiona per negazione!

  3. Chi viaggia ha una testa diversa è vero quanto ai manuali “come distruggere un uomo” o altre boiate noto che nel mio ambiente di lavoro le donne si fanno male da sole perchè sempre in competizione….sono pure divertenti da leggere e non capisco dove vogliano parare.

    1. Non so perchè ma credo che si è diffuso il concetto che essere forti vuol dire “distruggere” o soggiogare, solo che facendo così si snatura la femminilità, poi si lamentano di avere maschi poco virili…

  4. articolo interessante come lo è tutto il sito. ti ringrazio per aver creato questo posto in cui si riuniscono tutte le persone che amano viaggiare come me, è un sito che mi fa sempre sognare e che un giorno mi darà quella forza per viaggiare da sola, GRAZIE

  5. Brava, mille volte meglio di quella stupidaggine femminista, egocentrica e onanista che gira in rete…ennesima dimostrazione che la massa è e sarà sempre costituita da pecore!

      1. Grazie a te per il bello scritto, mi piacerebbe lo leggessero tutte quelle persone che hanno avuto il coraggio di riconoscersi in una descrizione tanto gretta ed egocentrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *