Scarpe Salewa Travel Style – Ramble Gore-Tex
Nel mio viaggio tra Brasile e Buenos Aires ho provato il nuovo modello di travel shoes Salewa, le Ramble Gore-Tex, io tendenzialmente viaggio con scarpe da trekking dato che in ogni mio viaggio ne metto uno, ma quest anno non c’erano vette da scalare in programma, quindi mi sono data alle travel shoes.
Fino ad adesso non ho mai pensato potessero esserci delle scarpe necessariamente da viaggio, ma devo ammettere che l’ultimo modello Salewa fa la differenza. Si vede che da anni loro fanno scarpe per chi cammina.
Hanno un design semplice e versatile, sono molto leggere, cosa che in viaggio è fondamentale e soprattutto hanno una suola tecnica.
Infatti la loro suola è in Gore-Tex, questo di garantisce una buona respirazione, isolamento dal caldo e freddo e l’impermeabilità.
Le volte che ho usato scarpe non da trekking per viaggiare dopo un po’ mi facevano male i piedi, scarpe troppo basse o con cuoio duro, scarpe che si bagnavano alla prima pioggerella e che ti lasciavano il piede umido tutto il giorno.
Queste hanno una suola da sogno, alta, e quindi sicura se il pavimento è irregolare o ci sono dei sassolini o vetri, larga, traspirante, con dei lacci comodi che non si slacciano ogni cinque minuti.
Insomma secondo me queste scarpe sono adatte per chi cammina molto in viaggio, ma nn deve scalare vette o fare trekking particolari, la qualità dei materiali, ti permette di avventurarti anche per passeggiate sterrate senza scivolare, ma senza il peso e l’ingombro di una scarpa da trekking.
Salewa ha fatto queste scarpe di diversi colori, io le ho blu elettrico e fucsia, perché come avrete visto dalle mie foto non sono una che ama i colori tenui, tutto è intenso nella mia vita, non so se sia un pregio, ma per il momento è così.